DICONO DI NOI

Abbiamo voluto raccogliere e condividere alcuni commenti rilasciati da nostri pazienti al termine del trattamento/terapia. Se anche tu sei o sei stato un paziente CMR, inviaci il tuo commento a info@fisiocmr.it

Franca Gagliardi, 41 anni

Io mi sono trovata benissimo, sia per la professionalità che per la disponibilità da parte di tutto il personale. E` grazie a loro, e specialmente al Dott. Canonaco se io oggi riesco a camminare bene, come prima, sono arrivata qua con due stampelle e oggi, giorno 7-12-2011 riesco a camminare bene. Grazie di cuore di tutto. Non è facile trovare persone come voi.

Lucia Propato, 20 anni - dorso lombalgia con cifo-scoliosi dorsale

Il mio commento è, nel complesso, positivo. Ho notato professioanlità e competenza, oltre ad un bel clima in cui il paziente si sente a proprio agio. La mia schiena è notevolmente migliorata. Mi mancherete! In bocca al lupo per tutto! ps. ci vediamo ad ottobre dell`anno prossimo.

Andrea Di Palma, 35 anni - Pubalgia

Grazie alla professionalità e competenza del Dott. Canonaco e del suo staff sono riuscito a guarire dalla patologia che non mi consentiva di praticare il mio sport preferito. Veramente eccezionale il lavoro svolto 

Franco Pizzuti

Pregiatissimo dott. Giuseppe, non mi soffermo sulla Sua riconosciuta elevata professionalità, sarebbe scontato e banale.
Devo invece, indegnamente, marcare il Suo alto valore umano e morale, davvero rari. Mia figlia è orgogliosa di essere Sua paziente e a tale orgoglio ha piacevolmente trascinato pure me. Le auguro un sereno Natale e un Nuovo anno di continuato entusiasmo per la Sua Missione.

Giuseppe Turco, 66 anni

Sono rimasto molto soddisfatto del risultato ottenuto dopo 10 sedute e anche dal personale molto qualificato.

Anna Maria Innocenti, 68 anni - Mastectomia totale destra

Sono rimasta molto soddisfatta dagli esiti delle fisioterapie e linfodrenaggi presso il centro CMR. Non risento più di dolori di posizione durante la notte ed ho migliorato notevolmente l`atteggiamento posturale durante la deambulazione. Anche i movimenti spalla-braccio sono più sciolti.

Romilda Broncato, 57 anni

Professionalità, competenza e simpatia oltre ad una buona dose di umanità degli addetti ai lavori fanno sì che i risultati siano efficaci e soddisfacenti. Il mio risultato è ottimo perché oltre qualsiasi previsione!!! Grazie.

Maria Pia Sottile, 40 anni

Terminato il ciclo di terapie ho avvertito un netto e decisivo miglioramento articolare, postulare con inevitabili "ricadute" positive a livello psicologico: potrò stare sempre meglio grazie alla VOSTRA PROFESSIONALITA`, al vostro "ambiente" familiare che hanno stimolato il mio impegno e la mia serenità! GRAZIE!

Francesco Tafuri, 64 anni

Faccio il podista amatoriale da circa 5 anni, ultimamente ho avuto problemi (lombosciatalgi) e sono rimasto fermo per circa 3 mesi. Mi sembra doveroso ringraziare il team Canonaco perché grazie alla loro terapia ho portato a compimento la maratona di Firenze il 27 novembre senza aver assunto anti-infiammatori. Grazie.

Federico Mariangela, 30 anni - Postumi di cervicalgia post- traumatica

Il centro è serio e professionale. Gli operatori sono disponibili e cordiali. Consiglio il centro per ogni tipo di terapia.

Anna Sorrentino, 50 anni

Dare un commento su questo centro di riabilitazione? Basta solo dire che il servizio, sia degli operatori che del Dott- Canonaco, è positivo al 100%; non solo per la loro professionalità  ma per il beneficio che io stessa ho riscontrato. Non pensavo potessi mai venirne a capo e, tra l`altro, senza ricorrere all`uso di farmaci. Oggi mi ritengo fortunata di aver conosciuto seri professionisti.

Alessandro Tarzia, 24 anni - Distorsione 2°grado caviglia

Centro di alta professionalità e umanità. Un`accoglienza ottima e una disponibilità non comune da trovare. Sono stato seguito passo passo nel recupero della mia patologia, e informato su ciò che andare a fare. Oltre alla professionalità voglio sottolineare la simpatia e la cortesia di tutti gli operatori. Da mettere in evidenza anche l`interessamento nel post-cura con una serie di controlli programmati per valutare il corretto recupero. Un grazie a tutti. Alessandro

Luca Esposito, 28 anni - Lombosciatalgia con deficit tibiale

La terapia è andata per il meglio!!! Mi sono trovato bene, il centro è professionale e serio. Ringrazio tutti per le cure effettuate.

Antonio Rugiero, 44 anni

I migliori auguri per questo 10° anniversario, ad uno dei più importanti centri di eccellenza calabresi ed italiani: IL CMR. Magistralmente diretto dal Dott. Giuseppe Canonaco, coadiuvato dai collaboratori preparati e professionali.
In questo Centro ho potuto risolvere un grave problema che stava per condizionare molto negativamente la mia carriera. Al Dott. Canonaco e ai suoi collaboratori tutta la mia stima e gratitudine!

Galic Danijel (atleta pallavolista), 25 anni - spalla dolorosa con cifosi dorsale

Before this therapy I felt so much pain in right part of my back, neck and shoulder. They were contracted. Already after first therapy I felt so much better. And after all four therapies, now I feel so much relax and better.

Ciampa Giulia, 31 anni - Frattura trochite e lesione del cercine spalla sx

Rispetto al mio infortunio piuttosto grave fu prevista un`immediata operazione, elusa grazie ad accurati studi sul mio caso che il Dr. Canonaco ha compiuto scrupolosamente. E` seguita subito una efficace e mirata terapia che ha ristabilizzato la spalla e sbloccato miracolosamente l`arto, evitando così l`intervento chirurgico tanto temuto. Consiglierei a chiunque si trovasse in situazioni del genere di tentare terapia presso tale centro, prima di incorrere in un intervento.

Avvocato, 30 anni

Il centro è serio e professionale. Gli operatori sono disponibili e cordiali. Consiglio il centro per ogni tipo di terapia

Spadafora Maria, 51 anni

Meno male che un centro salutare e serio è presente nella mia città senza bisogno di partire...continuate così!!!!!

Insegnante in pensione, 75 anni

Complimenti al Dott. Canonaco e al suo staff!!!!

Anonimo, 44 anni

Siete bravi tutti, continuate cosi!!!!!!!

Studente, 20 anni

Efficienza dello staff e cortesia...

Ag. Polizia municipale, 43 anni

Massima disponibilità e cortesia degli operatori...

Operatore socio sanitario, 50 anni

Soddisfatta  per la professionalità e la disponibilità.

Imprenditore, 41 anni

Andate avanti così!!!!!!!

operaio, 21 anni - Lombocruralgia

La disponibilità e la cordialità di tutto lo staff!

Commercialista praticante, 24 anni - Cervicobrachialgia

Ho fiducia in voi!!!!

Bartucci Francesca, anni 75

Grazie al Dott Canonaco e al suo staff sono riuscita a risolvere in tempi brevi un problema alla schiena che mi affliggeva da anni....

Belsito Esterina, 86

Continuate così!!!!!!GRazie a tutti per la cortesia, la professionalità e l`ambiente familiare che si è venuto a creare...

Arabia Roberto, 68 anni

Grande professionalità e competenza da parte di tutto lo staff!

Ammirata Raffaella. 56 anni

Dopo anni di dolori e antinfiammatori, sono riuscita a risolvere il problema e soprattutto a dormire la notte...ancora grazie!!!!!

Bianco Barbara, 36 anni - Lombalgia da discopatia

Non finirò mai di ringraziare tutti voi!!!!!!

Aita Elena, 7o anni - coxalgia

Sono aver girato diversi studi medici e aver fatto tanta fisioterapia, finalmente sono arrivata nel posto giusto!

Maria Clara Selvaggi, 37 anni

Un grazie di cuore al Dottore che mi ha ridato la "luce"!!! te ne sarò grata per sempre!!!! :))) Auguri per questo anniversario...a Roma se lo sognano un Dott. come te!!!!!

Marisa Pupo, 63 anni - Cervicalgia

Complimenti per la bellissima serata e ancora auguri per tanti altri successi al bravo Dott. Canonaco e al suo valido, cordiale e disponibile staff!!!!

Medico, 56 anni - Lombosciatalgia dx da discopatia

Da medico ho potuto riscontrare una grande professionalità e cordialità da parte dello staff e sono contento di potermi finalmente fidare e affidare alle mani esperte di un valido collega!

Ricca Domenico, 43 anni - Lombosciatalgia

Buona accoglienza, puntualità nelle visite e spiegazioni durante i trattamenti

Teresa Angelini, 37 anni - Lombalgia

Grazie al Dott. Canonaco e al suo staff, sono finalmente riuscita a guarire da questa patologia!

caterina barletta, 56 anni - gonartrosi bilaterale più eccentuata a sx

Grazie Dr Canonaco per aver guarito il mio ginocchio anche se ho visto le stelle!!!!!

Finalmente riesco a salire e a scendere le scale come una volta senza l`aiuto di nessuno!!!

Grazie mille anche a tutto lo staff per la professionalità e per la gentilezza.

 

Commerciante, 45 anni - fascite plantare

Vorrei ringraziare tutto lo staff del Dott. Canonaco, ma in modo particolare vorrei ringraziare il dottore Canoanco che con la sua professionalità, esperienza e bravura mi ha risolto in maniera definitiva il problema al piede che mi portavo da tanto tempo.

Grazie mille adesso riesco a fare le mie corsette mattutine!!

Petronio Paola,32 anni - Distrazione tricipite braccio sinistro

E` apprezzabile la professionalità di tutti gli operatori. Il centro è ben organizzato per andare incontro alle esigenze di tutti. L`efficacia delle terapie manuali è notevole.

Merli Carmelina, 56 anni - Lombosciatalgia

Siete tutti molto carini in tutto e per tutto!

Paolo Gervasi, 25 anni - Frattura omero sinistro

Ho recuperato al 100%...

Turano Pietro, 49 anni

Molta disponibilità del personale medico e paramedico. Ottimi risultati sulla patologia

De Bartolo Rita, 30 anni - Lombosciatalgia

Ritengo questo centro una delle poche eccellenze presenti nel nostro territorio.
C`è la professionalità, l`esperienza e la motivazione per fare sempre meglio e per ottenere sempre il massimo, ovviamente il tutto nell`interesse del paziente.

Vecchio Francesco, 47 - ernia discale

Sono rimasto molto soddisfatto della terapia prestata  sia dal dottore che dalla sua équipe.

Dalmazio T. Carmelina, 62 - Cervicalgia post traumatica

Rispetto ad altri centri, questo istituto di Medicina Manuale e Riabilitativa, ha dimostrato di essere il migliore sia a livello del personale medico che anche per le attrezzature e per i macchinari.

Mandarino Gianni, 38 - Sindrome femoro- rotulea bilaterale

Mi sono trovato molto bene con tutti e la terapia sembra che stia andando molto bene, per merito di tutti.

Salvidio Gaetano, 76 - tendinite spalla sx

Sinceramente contento di tutto!

Gentilezza e competenza dimostrata da tutti i collaboratori.

Ringraziamenti sentiti al Dott. Pino Canonaco per la sua sorridente amicizia ed infinita professionalità.

Fabio Turano, 24 anni - Algie diffuse del rachide

La valutazione non può che essere molto positiva per il fatto che ho raggiunto il risultato sperato.
C`è da dire che ho dovuto ripetere il trattamento dopo 8 mesi, ma va anche considerato il fatto che un incidente mi ha costretto ad un lungo periodo di riposo forzato.
Sono fiducioso che a seguito della terapia e, mantendo i suggerimenti, gli effetti si mostreranno per un periodo più lungo.

Loria Vanessa, 23 anni - cervicalgia

Mi sono trovata benissimo, molto soddisfatta anche per la disponibilità, gentilezza e professionalità del personale.
Vi ringrazio per tutto!

Pincenti Alex, 21 - Pubalgia

Terapia dolorosa ma efficace!!!

Il personale, accogliente e professionale, ha reso il tutto molto piacevole.

Insegnante, 65 - Tendinopatia delle mani in pz con artrite

Finalmente dopo anni di sofferenze, ho trovato sollievo!

Ho risolto il dorore infernale che avevo alle mani anche se la terapia inizialmente è stata dolorosa!!

Grazie dottore Canonaco e grazie a tutto lo staff!!!

Muratore, 66 - Sindrome da conflitto scapolo omerale sx con calcificazioni e limitazione articolare

Il mio lavoro mi aveva portato a non poter utilizzare come prima  la spalla sx e il braccio.

Dopo le dolorosissime onde d`urto e  i trattamenti  del dottore Canonaco ( altrettanto dolorosi ma efficaci), riesco finalmente a fare tutto come prima.

Impiegato, 60 - Tendinopatia inserzionale cronica achillea dx

Dopo poche sedute di onde d`urto e dopo soli 2 trattamenti col dottore Canonaco finalmente ho risolto il mio problema iniziale.

Grazie di cuore.

Casalinga, 56 - Lombosciatalgia dx da ernia discale L5-S1

Vorrei ringraziare il Dottore Canonaco perché  dopo poche sedute di Medicina Manuale  non ho più quel dolore infernale alle gambe e alla schiena che 

mi tormentava ormai da molti mesi. Grazie a lei dottore ora posso dire che sono "rinata!!!"

Architetto, 48 - Lombalgia de ernia del disco L5-S1 in pz con cifoscoliosi dorsale

Efficienza dello staff e cortesia . Consiglio il centro per ogni tipo di terapia.

Commerciante, 47 - Condropatia femoro rotulea bilaterale più accentuata a sx

Siete grandi. Continuate così e  complimenti per la professionalità.

Commerciante, 46 - Grave artrosi del gomito dx con osteofiti

Finalmente ho trovato un centro con personale qualificato e professionale.

Grazie a loro ho ripreso a svolgere le mie attività quotidiane dopo mesi di sofferenza e di terapie inutili fatte altrove.

Impiegato, 32 - Instabilità T.T. dx con lassità capsulo legamentosa esterna

Terapia molto efficace. Il recupero in palestra è stato essenziale perchè ora sto molto meglio e ho recuperato totalmente.

Grazie per la cordialità e per l`ambiente familiare. Seguirò i vostri consigli e farò gli esercizi a casa come mi è stato detto di fare.

Commercialista, - 34 - Cefalea muscolo tensiva con marcata contrattura dei trapezi

Fianlmente andrò in vacanza senza quel fastidioso mal di testa e totalmente rinata.

Grazie Dr Canonaco per avermi fatto guarire.

Casalinga, 58 - Gonartrosi sx

Terapia efficace. Sono tutti bravi e cordiali.

Cucunato Rosaria - 56 anni - cervicalgia

Positivamente soddisfatta!

Valentina Perri - 28 anni - Inversione rachide cervicale

Ottima accoglienza e disponibilità; ottima professionalità riscontrata. Unica cosa negativa: ritardo negli appuntamenti

Cocciolo Antonio - 26 anni - Sindrome retto adduttoria, tendinite

Grazie alla preparazione e bravura del Dott. Canonaco e alla disponibilità dei suoi assistenti, sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti.
Competenza e chiarezza sono due peculiarità del CMR

Siciliano Ida - 61 anni

Sono stata operata a Bologna, dopo la fisioterapia ho avuto i primi miglioramenti.
A volte avverto ancora dei piccoli disturbi.
Mi sono trovata bene nel vostro centro e,per un`altra eventuale terapia, non lo cambierei per nessun altro!

Anonimo

Ottimo centro formato da persone "veramente" preparate professionalmente, ad iniziare dal Dott. Canonaco a finire ai suoi collaboratori

Anonimo

L`aspetto che ho gradito maggiormante: la familiarità con cui si trattano i pazienti

Di Silverio Adelina, 40 - cefalea muscolo-tensiva

Sono soddisfatta del trattamento. Spero di ricevere benefici prolungati. Conto di ritornare periodicamente .

Veltri Filomena, 47 - cervicalgia acuta

Avevo un dolore acuto al collo se non ché al viso, sin dai primi appuntamenti con la fisioterapista e poi successivamente con le manipolazioni del Dott. Canonaco. Ora questo dolore è ridotto al minimo. Ringrazio la Sig.ra Margherita, il Dott. canonaco e tutto lo staff.

Lucente Raffaele, 62 - condropatia femoro-rotulea

Ok l`ambiente in generale.

Una nota va fatta per lo spazio dedicato all`attività motoria che a mio giudizio è un poco angusto in relazione alle apparecchiature esistenti ed alla

contemporanea presenza di più pazienti.

Impiegato, 37 - distorsione T.T. dx

Sono soddisfatto in pieno per la riuscita della terapia; sono bastate poche sedute per stare bene e riprendere le normali attività quotidiane.

Grazie a tutto lo staff.

Studente, 19 - Condropatia femoro-rotulea dx

Nessun aspetto negativo. Ho molto apprezzato la disponobilità e la cortesia ricevuta già ad inizio terapia. Massima professionalità da parte di tutti.

Segretaria, 52 - Cefalea muscolo tensiva

Grazie a tutti per aver reso la mia terapia piacevole; Un grazie agli operatori per la cordialità e soprattutto grazie al Dott. Canonaco perché grazie alle manipolazioni ora ora non ho più dolore come prima.

Pensionato, 73 - spina calcaneare

Terapia molto dolorosa ma efficace. Ora poggio tranquillamente il piede senza problemi. Grazie a tutto lo staff per la professionalità.

Impiegata, 46 - Lombosciatalgia sx da sospetta discopatia

Dopo solo 12 sedute ho ripreso a svolgere le mie normali attività quotidiane senza alcun problema. Grazie a tutti per la disponibilità, per la professionalità e per la gentilezza ricevuta. Ripeterò periodicamente il ciclo di Terapia come suggeritomi dal Dottore Canonaco integrando il tutto con dello sport.

Assucuratrice, 36 - Coxartrosi bilaterale più accentuata a dx

Terapia molto efficace e risolutiva. Grazie a tutto lo staff.

Restieri Costantino - 28 anni

Accoglienza, disponibilità, competenza.
Ottime potenzialità e possibilità di crescita. Personale competente e rassicurante

Siciliano Ida - 71 anni

Sono stata operata a Bologna e dopo la fisioterapia ho avuto i primi miglioramenti
A volte avverto ancora piccoli disturbi. Misono trovata bene nel vostro centro e, per un`altra eventuale terapia, non lo cambierei con nessun altro!

Anna Bottura- 70 anni - acuta lombosciatalgia e lombocruralgia

Come Rinascere
Ero uscita dalla palestra, era sera, respirai profondamente guardandomi attorno; le molteplici luci e lampioni emanavano ovunque un panorama suggestivo.
Io con passo svelto, sempre più veloce per prendere l`autobus, poi scendere all`autostazione di Bologna e dinuovo in mezzo alla folla, con le mie valigette in mano, a volte anche di corsa per attreversare le strade, seguendo la segnaletica, assieme ad un serpentone di persone, davanti ad un numero di macchine, pronte a scattare al cambio di semaforo. Dovevo raggiungere la stazione la stazione centrale, salire dul treno per Poggio Rusco e tornare a casa in macchina con Fausta. mi sembrava un sogno, la mia gamba destra era come prima, nessun dolore, era tutto sparito. OH! MIO DIO GRAZIE, PER AVER DATO DOTT. GIUSEPPE CANONACO LA MAGIA NELLE SUE MANI, DI POTER TOGLIERE CON LA SUA PROFESSIONALITA` IL DOLORE A CHI SI AFFIDA A LUI E AL SUO FISIOTERAPISTA FELICE ARIETA. Mi sentivo felice finalmente, mi lasciavo alle spalle tutto il calvario che avevo avuto gioni e notti senza dormire, con quel male insopportabile.
In vita mia, non avevo mai pianto così tanto. Scoprii dalla risonanza di avere un`ernia del disco alla colonna vertebrale, la quale mi scatenò un`acuta lombosciatalgia e cruralgia. In quel periodo caddì in uno sconforto generale, pensavo proprio di non guarire mai più.
Mia figlia Fausta e mio genero Giuseppe, capirono la gravità della mia situazione, avendo entrambi avuto esperienze positive, con il Dott. Giuseppe Canonaco mi convinsero ad affidarmi a lui, "Certo non fu una passeggiata!". Mi resi conto che dalle sue manipolazioni, anche se a momenti (erano insopportabili),il dolore piano piano diminuiva; naturalmente nel percorso ha contribuito anche la terapia e la ginnastica, nel loro Centro C.M.R. in Via di Corticella 89/2-40128 Bologna, certamente ho capito che d`ora in avanti devo rispettare la mia salute, il mio fisico, se non voglio che questo si ribelli, e mi faccia soffrire come in questa epserienza.
Ada Bottura

Quartucci Antonietta - 47 anni - Cervicobrachialgia

Ho avuto giovamenti. I benefici raggiunti sono ottimi. Ho riscontrato cortesia e professionalità

Bruno Cianciullo - 56 anni - Artrosi metatarso falangea 1°dito piede dx

Guardando L`espressione degli altri medici e ascoltando le loro parole di rassegnazione nel decretare che avrei dovuto tenere il dolore all`alluce per sempre, non mi è parso vero quando il Dott. Canonaco mi ha proposto la soluzione. Con fiducia ho seguito la terapia. Ora stò bene. Posso dire "Alla faccia degli altri medici?"

Ambrosi Gennaro - 57 anni - Artrosi Cervicale

E` la seconda volta che frequento il CMR del Dott. Canonaco e in tutte e due le occasioni ho ottenuto evidentissimi benefici nei riguardi delle patologie trattate

Calebre Palmiro - 52 aNNI - Cervicalgia da ernia discale

Ho trovato attrezzature all`avanguardia, personale disponibile e attento alle mie esigenze

Cristina MAscellani- sindrome del tunnel carpale

Conoscevo già la medicina Manuale, ma non pensavo potesse fare i miracoli!
Questo centro con il suo staff veramente straordinario mi ha rimesso in sesto.
Dopo aver subito 2 interventi fallimentari di tunnel carpale dx in un anno, con conseguenze annesse.
Il Dott Canonaco è riuscito a togliermi quel dolore continuo che mi torturava da un anno e mezzo.
Che altro dire, siete grandi!

Oreste Marocco , impiegato , 44 anni , tendinite anca e dismetria lunghezza gambe

Mi sono trovato bene : costoso ma efficace.

Operaia , 50 anni

Struttura molto professionale e benefici percepiti fin da subito.

Roberta Costa , Impiegata , 53 anni , lombosciatalgia e cervicale

La terapia eseguita presso il CMR mi ha rigenerato.

Rodolfo Bertozzi , 69 anni, designer

Ambiente confortevole e professionale.

Terapia dolorosa ma molto efficace.

Guidoreni Romano , 77 anni , pensionato , stenosi lombare e altro

Quando frequentiamo questo centro ci sentiamo tranquilli ,

perchè ci fidiamo del corso del lavoro di cui abbiamo bisogno.

Francesco Lombardi; lombalgia da discopatia

L`alta professionalità fa di voi tutti un centro di ottimo livello 

Rocco Barbetta, 59 anni

Poche parole: ho riscontrato professionalità, educazione con tutti i medici e in tutti i collaboratori. Continuate e fate in modo che questo centro possa diventare sempre più importante. Competenza e auguri a voi tutti

Maria Polillo

Dichiaro di essere molto soddisfatta di aver trovato un bravissimo dottore. Mi sono trovata bene durante in corso delle sedute. Auguri di un felice e prosperoso anno nuovo

Gencarelli Santo, 37 anni

Trattamento molto efficace anche se un po doloroso! molti i miglioramenti

Polillo Maria, 70 anni

Soddisfatta della terapia, della gentilezza, della bravura del Dott. canonaco e del suo centro

Parisi Maria, 54 anni; lombosciatalgia da ernia del disco

La vicinanza umana e l`alta professionalità del Dott. Canonaco e dei suoi collaboratori hanno supportato alla grande un percorso riabilitativo faticoso. Ho ripreso in poco tempo le normali attività quotidiane. Riconosco l`importanza della riabilitazione medica

Claudia Misasi, 49 anni, ernia cervicale

ottimo centro, ottima struttura, da "frequentare"forse anche se non si hanno forti patologie, magari proprio per non peggiorare certe situazioni. Nonostante il dolore, necessario alle cure, mi mancherà, perchè è un bel dolore: di sollievo!

Pugliese Elisa, 28 anni, Cervicalgia

Grande professionaliotà!

Paola Chiarini

Ho frequentato un ciclo di 17 sedute fisiatriche e di fisioterapia presso il CMR, per due motivi essenziali:
1- ernia discale. Soffrivo da anni di dolorosi mal di schiena nella zona lombare a causa di un`ernia discale che limitava molto la mia tolleranza alla postura eretta prolungata e mi impediva di fare qualsiasi sforzo con la schiena, senza subirne le conseguenze.
2- Epitrocleite. Il gomito sinistro era dolente a causa di una epitrocleite di cui soffrivo da un anno. Ebbene, devo dire che le sedute terapeutiche presso il CMR mi hanno molto soddisfatta.
Il dolore al gomito è andato via, diminuendo fino quasi a scomparire e i dolorosi mal di schiena, dovuti all`ernia discale, sono anch`essi diminuiti notevolmente.
ora non mi riesce piu stare a lungo in piedi o praticare altre attività che coinvolgono la schiena.
Devo questo alla bravura del fisiatra Dr Giuseppe Canonaco e del fisioterapista Felice Arieta che mi hanno sottoposta ad una sinergia di interventi manuali, meccanici e in palestra, che mi hanno consentito di raggiungere tali benefici. A loro un grazie di cuore. 

Luchetta Giulia- 16 anni

Ho gradito l`efficienza del Centro e i risultati positivi scaturiti dall terapia.

Chiarelli - lombocruralgia

Esito positivo dopo il trattamento ricevuto dal Dott. Canonaco e dal terapista

Mazzone

Ottima struttura, ottimo personale. Competenza ed assistenza professionale impeccabile

Maura Giovannini -Gonartrosi ginocchio destro

OK !!!!!!!!

Pasi Annarosa - anni 55,impiegata- cervicobrachialgia

La terapia è stata molto efficace. Ho ottenuto ottimi benefici.

Recchia Antonio- aa.55 - stenosi spinale lombare

Sono arrivato quasi al punto di non poter camminare... già dopo il primo trattamento ho iniziato a camminare meglio ed oggi, dopo 5 sedute, mi sento bene e ho ripreso le attività lavorative.
Mani d`oro e personale gentilissimo!

Antonio Recchia 

Michele Mammone - 26 anni

Sono molto soddisfatto del trattamento ricevuto e dei chiarimenti in merito alla mia patologia.
Ho ricevuto consigli utili su come prevenire eventuali recidive. 

Maria Carolina Bruno- 68 anni

Soddisfatta del professionale trattamento di medicina manuale. Ho riscontrato subito i primi risultati positivi.
A tutti coloro che ne abbiano bisogno, consiglio di recarsi in questo centro e troveranno professionalità, disponibilità e accoglienza gioiosa 

Santoro Maria Caterina - 69 aa

Mi sono trovata benissimo. Prima di iniziare avevo dei dolorimolto forti alle spalle e non riuscivo a muovere il collo. Dopo essere stata trattata, i dolori sono scomparsi e riesco ad eseguire tutti i movimenticon il collo.

Zicarelli Francesco

Ottimo sotto tutti i punti di vista, da consigliare a tutti.
Non potevo camminare e ora invece posso farlo tranquillamente! 

Mirco Giampaglia aa 24- ernia altezza cervicale

Alta competenza del personale.

Marco Pieralli aa 18- Ipercifosi dorsale con scapole alate

Personale molto cortese e terapia utile.

Il fisioterapista in modo particolare , è stato estremamente disponibile e competente.

Rodolfo Tucci aa 39 - ernie lombosacrali

Personale valido , educato e sempre disponibile.

Elevata professionalità .

Risultati certi , però i costi sono elevati !

Daniela Pedrazzi - lombocruralgia bilaterale da discopatia

Raccomandabile per assistenza e ambiente.

Anna Maria Benedetti - 59 anni

Al CMR si percepisce da subito la cordialità e la bravura di ogni persona. Il Dr Canonaco, oltre ad essere molto competente, ha un approccio umano col paziente e spiega in maniera chiara il tipo di cura da seguire. Anche la signorina all`accettazione è molto gentile. Sicuramente l`anima del centro è il simpaticissimo terapista Felice Arieta. Oltre a saper fare molto bene il suo lavoro, sa trattare le persone, soprattutto anziane, con tatto e tenerezza.
Un grazie di cuore a tutti!!! 

Alessandro bovolenta, Ferrara

Gent.mo Dott Canonaco,
le scrivo per esprimerle innanzitutto la mia gratitudine per avermi curato completamente la spalla destra, già candidata a passare sotto i ferri del Centro di Chirurgia della spalla di Cattolica. E` da più di un anno ormai che ho subito il trattamento di medicina manuale conosciuta anche come  "allineamento frizionato". Ora devo dirle che, non solo la spalla non è più dolorosa, ma è tornata funzionale al 90-100% (riesco a toccare con una certa facilità la scapola sinistra).
Anche mia moglie Bernadette  non avverte più il dolore al collo che la tormentava da tempo.
Grazie, grazie e grazie ancora!
Consiglio il suo centro a tutti i miei conoscenti che hanno problemi fisici. 

Mario Bravetti - Stenosi s4 s5

Le condizioni di partenza erano traumatiche, poi passando alle terapie mano a mano migliorarono.

Le condizioni attuali sono buone, la terapia fatta è stata efficace

Celidonio Cipolla - stenosi vertebrale

Ottima organizzazione .

Terapia manuale efficace con miglioramento dei sintomi.

Alessandro Bottone, Spalla dolorosa

Super trattanmento , non senza fatica , ma sono tornato quasi del tutto alla normalità.

Bella esperienza.

Claudio Rocco , cervicalgia e artrosi mani

Sensibili miglioramenti sia alle dita delle mani che alla cervicale

Salvatore La Monaca , D.I.M (disturbo intervertebrale minore)

Complessivamente ottimo dal contatto professionale a quello umano con perfetta soddisfazione da parte mia come paziente.

Flavia Visalli , cervicobrachialgia, sindrome da conflitto scapolo omerale

Serietà professionale.

Ambiente piacevole.

Terapie a volte dolorose ma efficaci, risultato buono ed ottenuta la riabilitazione della spalla.

Venturi Gianni 80 anni , cervicalgia e discopatia

Terapie con buon risultato 

Cristiana Lanzoni anni 53 , cervicalgia e discopatia c4-c5, cervicoartrosi

Sono contenta di aver conosciuto questo centro CMR che mi ha fatto riprendere il sorriso .

La professinalità li caratterizza.

Gigliotti Simona aa 34 , iniziale discopatia

Il trattamento di fisioterapia e le sedute di Medicina Manuale sono stati davvero utili ed efficaci per risolvere il problema alla colonna vertebrale ed eliminare il dolore.

Lo staff ha dimostrato grnde professionalità, cordialità e disponibilità, curando ogni dettaglio del trattamento

Marano Teresa aa 59, Lombosciatalgia

Struttura impeccabile .

Personale professionale  , attento ed efficiente . 

Complimenti !

Guzzi Carmela aa 41, tetraparesi

Grande professionalità e tanta umanità .

Grazie per avermi dato la spernza che cercavo.

Ottimi risultati. Grazie

Montalto Franca aa 55, Dolore mano sinistra

Mi sono rivolta al centro CMR poichè già in passato ho constatato i benefici della terapia utilizzata, ovvero l`utilizzo professionale di tecniche manuali utili ad alleviare il dolore con sorprendenti effetti benefici .

Anche a lungo termine soprattutto con evidente miglioramento dei movimenti articolari.

Roberto Longo aa 44 , Dolore schiena

A fine ciclo trattamenti decisa riduzione del dolore e migliorata mobilità del collo , camminando mi affatico meno.

Greco Andrea aa 53, Ernia discale

Positivo in generale sia come professionalità che come passione.

Grazie di tuttoi perchè sono arrivato un mese fa che non potevo camminare.

Alla fine della terapia sono ritornato a camminare normale come prima. 

Grazie

Derase Gigi aa 63, cervicobrachialgia sx da discopatie multiple

Non riuscivo ad alzare le braccia ed a spazzolare i capelli .

Grazie a n° 2 sedute effettuate dal Dr. Canonaco ho risolto il problema .

Grazie di cuore

Greco Gianluca aa 39, Ernia

Dopo i trattamenti fatti nella struttura del CMR  ho potuto porre rimedio al mio dolore ormai diventato perenne grazie anche alla professionalità dei collaboratori del Dr. Giuseppe Canonaco che mi hanno seguito durante tutte le sedute di terapia.

Adele Preite aa 19, Lombosciatalgia

Terapia efficace, dottori molto disponibili , professionali e attenti .

Struttura attrezzata di macchinari all`avanguardia , bella e pulita.

Mi ritengo molto soddisfatta del trattamento.

Broccolo Adraia aa 61,Gonartrosi

Tutti bravi ed estremamente professionali , mi hanno rimesso in piedi e mi hanno ridato fiducia nelle mie possibilità.

Umberto Vandelli anni 69 , condropatia femoro rotulea , ernia del disco lombosacrale

Trattamento molto doloroso ma efficace sia per ginocchio che per ernia disco lombosacrale.

Sono migliorato molto sia per cammionata che per posizione schiena

Tolomelli Gianni aani 71, sindrome da conflitto scapolo omerale

Miglioramento assoluto funzionale, visibile ad occhio nudo.

Gianni Placid0 , Capsulite spalla dx

OTTIMO LAVORO , RECUPERO PER ORA DELL`85% .

PERSONALE COMPETENTE E DISPONIBILE.