"La salute é il silenzio del corpo". Presentazione del libro del dott.Giuseppe Canonaco, giorno 19 dicembre, ore 18.30 presso la sala eventi libreria Ubik, via Galliano,4 cosenza

Il libro é il racconto estremamente umano di una esperienza medica positiva nel campo della riabilitazione fissatrice che si snoda in venti anni e che vede protagonista la Medicina Manuale.

É un libro divulgativo,facile da leggere per tutti, tecnico solo nelle informazioni fondamentali, ma dedicato ai pazienti, di cui spesso si parla , anche con risvolti simpatici e brillanti. é un libro di ringraziamento da parte dell autore Ai suoi collaboratori che lo hanno seguito in tanti anni, con stima, volontà tenace di curare le patologie osteoarticolari e non solo, seguendo un metodo di cura efficace, con quell approccio rivolto al paziente come una persona unica nel suo equilibrio corpo,anima, mente. Un`opera, prima sulla medicina manuale, ramo medico che ancora molti stentano a conoscere e ad approfondire, ma che sembra offrire il filo di Arianna per orientarci nel laviri to di tutte le patologie. La diagnostica manuale e le tecniche applicate permettono di comprendere e differenziare le patologie ortopediche e traumatiche, di curare con un` efficacia del 97%numerose patologie, anche quelle considerate incurabili, da qui una significativa disamina dell autore sulle tecniche esistenti, su quelle da lui maggiormente adoperate o amate e sulla giusta metodologia diagnostica e terapeutica. Inoltre una intransigente riflessione sulla figura del medico, sul suo vero ruolo e valore umano e professionale nella società , che si trasforma in una sorta di appello di pazienti a scegliere e pretendere sempre il meglio per la propria salute , senza essere inconsapevoli degli abusi chirurgici e farmacologici della nostra epoca.

consta di 116 pGine, con foto a colori. Ed Orizzonti Meridionali. Il volume ha un costo di 10 euro, il ricavato sarà devoluto interamente in beneficienza alle Associazioni di volontariato La terra di Pietro, La spiga(cosenza)