Seminario : la Medicina Manuale una medicina efficace , biologica sensata . Giovedi 12 Maggio 2016 ore 18.30presso il CMR di Bologna , via di Corticella 89\2

Giovedì 12 Maggio, alle 18:30, presso il CMR (centro di medicina riabilitativa) di Bologna, il Dr. Giuseppe Canonaco ( Medico chirurgo specialista in Medicina dello Sport, specialista in Fisiatria ed esperto in Medicina Manuale) parlerà, insieme ai suoi collaboratori, di Medicina Manuale e dei risultati ottenuti negli anni, applicando su migliaia di pazienti le suddette metodiche manuali.
La Medicina Manuale, nata ufficialmente in Europa nel 1969, grazie al medico francese Robert Maigne, non è solo una terapia eseguita con l`intervento delle mani, ma la logica conseguenza di un processo che parte da una corretta anamnesi, un esauriente esame clinico, funzionale e strumentale, con la formazione di un`ipotesi diagnostica e la corretta esecuzione delle varie tecniche manuali che vengono personalizzate a seconda della patologia riscontrata e del paziente da trattare.
Grazie alla Medicina Manuale è possibile curare senza alcun rischio e cn alta efficacia numerose patologie, evitanto l`uso prolungato di farmaci antinfiammatori e riducendo il ricorso all`intervento chirurgico. Risulta efficace nelle ernie del disco e discopatie, scoliosi, cifosi giovanili e dell`adulto, stenosi del canale vertebrale, artrosi del rachide, vertigini e cefalee, spalle dolorose, pubalgie, tendiniti, lesioni meniscali, lesioni muscolari, lesioni periferiche e centrali.